Letture: ... - Fiere a Milano - MI
dove: | Fiera Milano |
data: | da giovedì 15 ottobre 2015, alle 00:00 a sabato 17 ottobre 2015, alle 00:00 |
intrattenimenti: | |
info sul luogo: | L'evento si svolge al coperto |
Qui trovi maggiori informazioni su questo evento |
Organizzazione: | Non definito |
Referente: | Non definito |
E-mail: | Contatta il referente |
Telefono: |
Si avvicina l’appuntamento con la fiera dedicata agli operatori di settore in ambito stampa e grafica: Visual Communication Italy si terrà in ottobre
Un evento imperdibile, soprattutto per addetti ai lavori del settore della tipografia, della stampa e della grafica: tutte discipline che fanno parte della cosiddetta comunicazione visiva, la branca della pubblicità più concreta, legata all’outdoor e alla visione concreta del messaggio. Certamente un metodo di promozione trasversale, di cui tutte le aziende e le realtà commerciali hanno bisogno. La fiera dedicata a tutto questo sta per tornare in Italia: Visual Communication Italy si terrà dal 15 al 17 ottobre, nella sede di Fiera Milano.
A quale target si rivolge, nello specifico? Certamente ai direttori marketing, ai creativi, agli account pubblicitari, ai grafici, incisori e decoratori, e agli esperti stampatori: sarà occasione di aggiornamento e confronto sulle nuove metodologie e tecniche. Anche una pratica apparentemente banale come la stampa depliant avrà il suo spazio: anche nell’era del digitale, un mezzo come il depliant continua ad essere fondamentale per esercizi commerciali, strutture ricettive, eventi e aziende. Ogni diverso depliant implica l’uso di supporti cartacei, tecnologie e inchiostri differenti, per un effetto ad hoc a seconda del prodotto o dell’iniziativa da promuovere.
Persino l’imballaggio e l’etichettatura sono fondamentali: il packaging comunica il prodotto, è un vero biglietto da visita per il cliente. Tra le novità dell’ambito ci sono le etichette su lastre di fotopolimero, che garantiscono una stampa incredibilmente definita.
E non potrebbe mancare tra i topic di Viscom la stampa 3D: argomento accentratore delle conversazioni di settore, ha molti appassionati e molti detrattori. Quasi ogni tipo di oggetto è stato stampato in 3D, dal cibo agli abiti, fino all’edilizia, con il primo ponte stampato e installato.
“Come operatore del settore tipografia e stampa, so che sono due gli elementi chiave per rendere soddisfatto il cliente: la qualità della stampa, che dipende dai macchinari e di materiali utilizzati, e l’efficienza del servizio, assistito e rapido – dà la sua opinione Andrea Canale, CEO del portale specializzato iPrintdifferent.com – fiere come Viscom, che permettono di incontrarsi, confrontarsi e mantenersi aggiornati tra professionisti, è importante per mantenere alti gli standard”.