Letture: ... - Fiere a Milano - MI
dove: | Milano Fiera |
data: | da giovedì 15 ottobre 2015, alle 00:00 a domenica 18 ottobre 2015, alle 00:00 |
intrattenimenti: | |
info sul luogo: | L'evento si svolge al coperto |
Qui trovi maggiori informazioni su questo evento |
Organizzazione: | Non definito |
Referente: | Non definito |
E-mail: | Contatta il referente |
Telefono: |
Un momento di condivisione e approfondimento per gli addetti ai lavori dei settori stampa e visual communication, che torna a ottobre a Milano con molte novità
L’attesa è quasi finita: manca circa un mese al Viscom, cioè Visual Communication Italy, uno degli annuali eventi di punta per tutti gli operatori e gli addetti ai lavori di diversi ambiti, come quello pubblicitario, della stampa, della grafica e della comunicazione visiva. L’edizione 2015 si terrà dal 15 al 17 ottobre a Milano Fiera e si parlerà di tutti i mezzi della visual communication, dalle più grandi innovazioni ai prodotti che ne costituiscono un caposaldo ancora efficace e imprescindibile nonostante gli anni, come gli espositori pubblicitari. I partecipanti saranno stampatori, grafic designer, direttori creativi, stampatori e produttori di materiale below the line: tutti potranno condividere idee e confrontarsi su tecniche e argomenti caldi, come la stampa ecologica o il 3D.
Comunicazione visiva tradizionale: gli espositori pubblicitari Nonostante l’avvento ormai decennale dell’online marketing e dell’advertising sul web, i tradizionali canali di comunicazione visiva sono ancora imprescindibili e costituiscono un mezzo complementare al digitale. Non solo, supporti specifici come espositori pubblicitari, totem e cornici a scatto hanno una funzione privilegiata in alcuni contesti, nei punti vendita o nelle fiere ad esempio, che non può essere sostituita in nessun modo;
Stampa 3D L’innovazione che avrebbe dovuto cambiare il mondo della stampa, della grafica, della progettazione: la stampa 3D serve davvero? È già caduta nel dimenticatoio? Dopo qualche anno di boom, tempo durante il quale è stata proposta in ogni possibile declinazione, dall’architettura alla produzione di abiti e alimenti, questa particolare metodologia realizzata grazie a speciali stampanti che funzionano non a inchiostro ma a polimeri plastici, è ora più un trend che un business effettivo. Questo a detta di molti… ma c’è anche chi la sostiene strenuamente;
Stampa eco-friendly Usare il giusto supporto di stampa – sia carta, cartoncino, etichette o lucido fotografico – è fondamentale per la qualità del prodotto finito. Ma è essenziale anche se si desidera operare in un’ottica eco-sostenibile, riducendo le emissioni di sostanze inquinanti e gli scarti di produzione.
“Una fiera sempre interessante per chi lavora in questo ambito – sostiene Domenico Materia, Responsabile di Smartystore.it, portale specializzato in espositori pubblicitari e altri mezzi di comunicazione visiva – tenersi al passo con le innovazioni può fare la differenza nell’offrire ai propri clienti qualità di prodotto ed efficienza di servizio”.