Ta Si Punk Rock night con: Irene Viboras, Punkoscenico, Ink, Albino BG, 09/04/2016 - Lombardia in Festa
 

Lombardia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lombardia


| Altri
  

Dettagli evento:

apr 09 2016

Ta Si Punk Rock night con: Irene Viboras, Punkoscenico, Ink

party punk ad ingresso libero e gratuito

Letture: ... - Concerti a Albino - BG



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Ta Si music
via Madonna del Pianto 22
data: sabato 9 aprile 2016, dalle 21:00 alle 02:00 del giorno seguente.
intrattenimenti: Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Ta Si music bar - centro sportivo falco
Referente: Patrizio Tironi
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3464218867
Ta Si Punk Rock night con: Irene Viboras, Punkoscenico, Ink
Descrizione evento:
Sabato 9 Aprile 2016 torna il grande Punk al ’Ta,Sì che dopo aver già ospitato in questi anni i Live di Tommi e gli Onesti Cittadini, yokoano, Nicolò Peter Punk, The Butchers PunkRock Fans, WaterTower, Let It Slide, e molti altri… è pronto ad accogliere sul proprio palco per questa Punk-rock night: VIBORAS, PUNKOSCENICO e INK.
Il tutto in collaborazione con Professional Punkers & FatCat Live. 
Ingresso come sempre gratuito e bevande a prezzi popolari;) - viboras: 
Irene Viboras, Giò Poison, Beppe Best , Sal Viboras
www.punkadeka.it/reunion-per-i-viboras/ 
"Nel 2004 in questo panorama crepuscolare la scena punk ebbe il suo colpo di coda con i VIBORAS: venivano dall’hinterland milanese, tre della band erano veterani della scena e facevano un punk urlato e incazzoso ma con risvolti molto melodici di grande classe. Partirono col botto aprendo al Rainbow un concerto dei Toy Dolls, poi data dopo data passarono dal Rock in Idro (edizione 2005 con Ska-P, NOFX, Millencolin…) e si costruirono un seguito sempre più grande. Il loro debutto discografico avvenne con “Wrong” su Ammonia Records, sempre del 2005…altre date, altri trionfi, fino a quando Irene (nome d’arte Eerie) frontwoman supercarismatica e co-autrice di tutti i pezzi venne scelta da J-Ax per un duetto sul suo singolo di successo “Tre Paperelle” (dall’album “Rap’n’Roll” del 2009). Il web impazzì cercando informazioni sui Viboras e su Irene, la band ebbe un periodo di esposizione altissima, ma poco dopo si sciolse senza dare un seguito a “Wrong” e lasciando la bomba inesplosa.
Oggi, dopo 7 anni la band milanese torna a riprendersi quello che allora aveva lasciato. Stessa formazione, un tot di pezzi registrati allora ma rimasti inediti fatti uscire su Bandcamp, e la stessa voglia di allora di spaccare tutto e tutti. - Punkoscenico: sono un gruppo punk rock italiano nato a Milano nel 2012. La formazione attuale è di 5 elementi : Verme (voce), Zanko (basso elettrico e cori), Che e Twist (chitarre elettriche e cori) e Nitro (batteria). Il suono dei Punkoscenico è un suono grezzo ricco di cori e riff che prende ispirazione dal primo punk anni ’90 rielaborato in chiave moderna. Nel dicembre 2012 hanno pubblicato il loro primo EP dal titolo “Ci vediamo stasera e ho già mal di testa” preceduto da un maxi-singolo pubblicato sui principali portali di musica online, dal titolo “Triste e commerciale”. Il titolo dell’ep è una frase estratta da uno scambio di email fra i componenti del gruppo in cui si prendevano accordi per le prove settimanali. Nelle sei tracce interamente scritte da Zanko e arrangiate dai Punkoscenico, chitarra e batteria sono state suonate da due componenti della formazione originale: Horny e Huge. Il primo EP è un concentrato di puro punk rock e le sei tracce sono state incluse successivamente in diverse
web compilation. Fra le canzoni che hanno riscosso più successo tra il pubblico troviamo “Amore commerciale”, una critica all’amore consumistico, “Me ne frego”, ispirata dagli sprechi del Vaticano, “Allergico”, dedicata ad un famoso cantante partenopeo e “Triste come te”, classificatasi fra le primi dieci finaliste del premio "La tua musica
per il lavoro" organizzato da MEI, CISL e Radio Fly Web. Nel periodo fra il 2012 e i primi mesi del 2014 il gruppo è stato impegnato nella promozione del proprio lavoro con diversi live e partecipazioni a trasmissioni radio e tv. A cavallo fra il 2013 e il 2014 è avvenuto un cambiamento radicale della formazione del gruppo: della band originale sono rimasti solo Verme e Zanko. Twist, Che e Nitro hanno preso il posto degli altri componenti. L’arrivo di Nitro alla batteria, musicista di origini sarde, ha portato la band a incidere nell’agosto 2014, una versione in sardo della canzone “Me ne frego” (M’inde frego), diventata un successo tra le radio 
isolane. Nel 2015, con la nuova formazione ormai rodata, i Punkoscenico hanno condiviso il palco, fra gli altri, con band del calibro di L’invasione degli Omini Verdi, Duracell, Crancy Crock, Yokoano e Latte+. E sempre nel 2015 hanno pubblicato L’Ep autoprodotto “Io Porto La Birra Voi Portate La Sete”, registrato e mixato negli studi di IndieBox Music Hall di Brescia da Giovanni Bottoglia, si compone di sei tracce, come sei sono le mani che hanno lavorato alla stesura di questi nuovi pezzi (Zanko, Verme e Twist), a cui si aggiungono gli arrangiamenti a cura di Punkoscenico tutti.
Sei stralci che raccontano frangenti di vita quotidiana, dal malato di porno alle serate brave in auto, dalle storie d’amore sino a profondi ed intensi legami di amicizia"
*** Recensione su Punkadeka Web Magazine di “Io Porto La Birra Voi Portate La Sete” dei Punkoscenico: www.punkadeka.it/punkoscenico-io-porto-la-birra-voi-portate-la-sete/ - Ink. sono una rock band di Bergamo nati da una precisa volontà di mettersi a proporre pezzi post-Grunge/Hard Rock rigorosamente in italiano. Amiamo il Rock e ci scorre nelle vene.
Cresciuti negli anni ’80 e diventati adolescenti negli anni ’90 la nostra strada non poteva che essere illuminata dal Rock, dal grunge e dalla musica Alternative di quegli anni.
Così le sonorità di Pixies, Smashing Pumpkins, Nirvana, Soundgarden e Pearl Jam e poi Queens of the stone age, Foo fighters, Rage against the machine e System of a down sono entrate nel nostro DNA.
Siamo melodici ma anche terribilmente potenti, nei nostri pezzi ci piace mescolare tematiche personali ad altre più impegnate, condendo il tutto con il sarcasmo e l’ironia che ci contraddistingue.
Amiamo il groove di Riff potenti mescolato all’impatto di ritornelli cantabili, con arrangiamenti che giocano con le armonie per una resa sonora che coinvolge e convince.
Siamo fermi sostenitori della musica dal vivo e del fatto che una serata passata a sudare e saltare valga la pena sempre e comunque.
Che ne dite? Vi va di farvi fischiare un po’ le orecchie?" ’TA,Sì! Music bar www.facebook.com/tasi.albino
Via madonna del pianto 22 – Albino (BG)
Ingresso gratuito
zona centro sportivo falco
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Prenotare viaggi studio: in Lombardia i...
In Lombardia la formazione dei figli è un investimento a...
In Lombardia, la formazione e l'educazione dei giovani supera nell'interesse la semplice...
5 città vicino a Milano in cui...
A poca distanza si trovano tantissime altre scelte da...
Milano è una città scelta da tantissimi per viverci: studio, opportunità di lavoro, possibilità...
Alcuni consigli utili per giocare al...
Nascondi i tuoi averi. Trova il gioco giusto
Si può dire tanto sul gioco del poker, probabilmente hai cercato di migliorare le tue strategie di...


 
Ultimi Redazionali
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Eventi e serate nel tempo libero: i...
La Lombardia si è aggiudicata la Medaglia d’oro nella...
Famosa per rappresentare in Italia il mercato internazionale e la dinamicità dei tempi moderni, la...
Come vivere piu a lungo e sentirsi...
Nutrirsi secondo il libro del Premio Nobel Linus Pauling
Come nutrirsi e stare in forma richiede una buona qualita e quantita d'informazione, ed oltre ad...
Il meteo oggi in Lombardia
Meteo Lombardia