Lombardia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lombardia


| Altri
  

Dettagli evento:

nov 09 2018

GUSTARISO 2018, IN RISO VERITAS

L'unica rassegna gastronomica del riso Carnaroli DNA controllato

Letture: 711 - Enogastronomia a Paullo - MI



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Paullo e comuni limitrofi
data: venerdì 9 novembre 2018, dalle 00:00 alle 00:00
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Comune di Paullo
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:   Al via la quarta edizione della rassegna gastronomica dedicata al riso Carnaroli DNA controllato: 11 ristoranti e 33 ricette a base di riso. Combinazioni esclusive per palati esigenti e persino la possibilità di assaggiare il Riso da Meditazione.
 
 
Paullo, Città del riso Carnaroli, ospita e annuncia la quarta edizione della rassegna gastronomica Gustariso, in riso veritas.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del buon cibo: 11 ristorantitra Sud Milano, Lodigiano e Cremasco proporranno per 5 weekend (dal 26 Ottobre al 25 Novembre) menù elaborati ad hoc per esaltare il gusto inconfondibile del Re dei Risotti - il Carnaroli - che nel lontano 1945 fu selezionato proprio nelle risaie che circondavano Paullo.

Gustariso non è quindi una delle classiche feste dedicate al riso, ma si propone come un evento gourmet nato per celebrare uno dei protagonisti indiscussi della storia culinaria italiana, tradotto - a seconda della sensibilità dei vari chefs - in ricette che spaziano dalla tradizione alla cucina più contemporanea: Riso Carnaroli alla Lodigiana con zafferano salsiccia e Rusticone, Pepite di Carnaroli alla burratina e salsa di pomodoro fresco, Cialde di riso e ceci alla curcuma con spezzatino di ossobuco al limone e basilico, solo per citarne alcune.

La novità per questa edizione 2018, è l’introduzione - accanto al classico riso Carnaroli del Distretto Rurale Riso e Rane (che certifica attraverso il marchio “DNA controllato” la purezza della varietà di riso utilizzata) – del Riso Carnaroli Gran Riserva: un riso stagionato dai 12 ai 18 mesi che, grazie a questo lungo riposo, acquisisce un sapore unico ed una maggiore resistenza alla cottura. Si tratta di un riso di qualità assoluta, un prodotto per veri intenditori che non è facile reperire nei ristoranti e che si è meritato la denominazione di Riso da Meditazione.

Non solo, quest’anno Gustariso vuole celebrare anche tutti i prodotti di qualità e a Km 0 che rendono speciale il territorio: si potranno quindi assaporare nei menù dei ristoratori ingredienti genuini, realizzati con una cura ed una passione difficilmente riscontrabile nella grande distribuzione.

Per conoscere tutti i dettagli della rassegna, sono attivi il sito internet www.gustariso.ite la pagina Facebook Gustariso

Dedicatevi un momento di relax, fatevi trasportare dalle sinfonie di sapori create dagli chefs e concedetevi il lusso di provare, nei vostri ristoranti preferiti, il Re dei Risotti anche nella sua espressione più elevata.

#Gustariso #InRisoVeritas#IlRisodiPaullo
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!


Ultimi eventi inseriti


 
Ultimi Redazionali
Eventi e serate nel tempo libero: i...
La Lombardia si è aggiudicata la Medaglia d’oro nella...
Famosa per rappresentare in Italia il mercato internazionale e la dinamicità dei tempi moderni, la...
Come vivere piu a lungo e sentirsi...
Nutrirsi secondo il libro del Premio Nobel Linus Pauling
Come nutrirsi e stare in forma richiede una buona qualita e quantita d'informazione, ed oltre ad...
Il meteo oggi in Lombardia
Meteo Lombardia