ARDESIO DIVINO, Ardesio BG, 01/08/2020 - Lombardia in Festa
 

Lombardia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lombardia


| Altri
  

Dettagli evento:

ago 01 2020
ago 02 2020

ARDESIO DIVINO

16a Mostra mercato enogastronomica nel cuore delle Orobie

Letture: ... - Enogastronomia a Ardesio - BG



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Ardesio
centro storico
info periodo: primo weekend di agosto
data: da sabato 1 agosto 2020, alle 10:30
a domenica 2 agosto 2020, alle 20:00 del giorno seguente.
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Pro Loco Ardesio
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
ARDESIO DIVINO
Descrizione evento:
Sabato 1 e domenica 2 agosto, nel cuore delle Orobie, tra le vie e le piazze di Ardesio, in Valle Seriana (BG) si svolgerà la sedicesima edizione di Ardesio DiVino, la mostra mercato enogastronomica in cui selezionati vignaioli e artigiani del gusto propongono in assaggio e in vendita i loro vini e prodotti tipici. La rassegna, anticipata il venerdì dalla Cena DiVina, è organizzata dalla Pro Loco Ardesio con il sostegno dell’amministrazione e la collaborazione del professor Paolo Tegoni, presidente dell’Associazione Gastronomi Professionisti.
  Dopo il grande successo del 2019, la sedicesima sarà inevitabilmente un’edizione diversa, in cui non vi saranno viuzze affollate a brindisi ravvicinati, ma un Ardesio DiVino in cui non mancherà la qualità delle proposte, il calore dei produttori e la bellezza e l’unicità di degustare un buon vino immersi nel centro storico cittadino con vista sulle magnifiche Orobie.
  Per garantire il rispetto delle normative per il contenimento del Covid19 gli ingressi all’evento saranno limitati ad un numero ridotto di partecipanti che dovranno acquistare obbligatoriamente l’ingresso attraverso la prevendita, online sul sito ardesiodivino.it oppure presso gli uffici di Pro Loco e di Vivi Ardesio.
  Il visitatore, a passeggio nel piccolo e caratteristico paese dell’alta Val Seriana, potrà ascoltare musica mentre sorseggia vini e assaggia formaggi, salumi, miele, olio e molto altro in un mix tra profumi e sapori. Sono 58 i produttori della sedicesima edizione: tra i 43 vignaioli provenienti da 15 regioni italiane anche due viticoltori dalla Francia (Champagne) e dalla Slovenia.   Inaugura l’evento venerdì 31 luglio la cena gourmet “Cena DiVina” (posti limitati, prevendita online e presso gli uffici di Proloco e Vivi Ardesio), che si terrà alle 21.00 al Ristorante Albergo Ardesio “Da Giorgio” con chef Alberto Zanoletti e sommelier il professor Paolo Tegoni. “Bergamo Creativa” è questo il tema della cena che sarà dedicata alla terra bergamasca e i suoi sapori, saranno sapientemente abbinati a vini selezionati.
  Gli stand saranno aperti il sabato e la domenica dalle 10.30. alle 20 con orario continuato. Sabato alle 10.30 taglio del nastro. L’ingresso sarà consentito solo a coloro che saranno in possesso del biglietto acquistato in prevendita e a quanti risiedono e soggiornano ad Ardesio.
  Tra le proposte da non perdere la degustazione d’autore dedicata alle “Grandi Vigne d’Italia” proposta dal Seminario Veronelli (sabato alle 17.30, posti limitati, su prenotazione). Un incontro che offre l’opportunità di conoscere e degustare alcuni vini selezionati dalla Guida Oro I Vini di Veronelli. La degustazione è a cura di Andrea Bonini, direttore del Seminario e di Andrea Alpi, responsabile della formazione.
  Domenica appuntamento con lo chef Alberto Zanoletti e lo showcooking in piazza dedicato alle paste fresche (posti limitati) e poi da non perdere le visite guidate gratuite alle bellezze del territorio (domenica alle 15 al Santuario e alle 16.30 al Museo MEtA), la mostra ArdesioDiVinoNelMondo allestita tra le vie del centro storico e i concerti mattutini e pomeridiani che accompagneranno le degustazioni. Confermati anche i concerti, mattutini e pomeridiani: sul palco in piazza Moretto si esibiranno sabato alle 12 Ziggy Trioquater Jazz, alle 16 i Virginian e alle 18 la Selvaggi band; domenica alle 10.30 i Macguffin, alle 15 Lovesickduo e infine alle 17.30 i Village H; in una delle nuove location, all’ingresso “C” si esibirà invece il gruppo TBO&Co. Non vi saranno invece le cene sotto le stelle e il concertone del sabato sera.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Prenotare viaggi studio: in Lombardia i...
In Lombardia la formazione dei figli è un investimento a...
In Lombardia, la formazione e l'educazione dei giovani supera nell'interesse la semplice...
5 città vicino a Milano in cui...
A poca distanza si trovano tantissime altre scelte da...
Milano è una città scelta da tantissimi per viverci: studio, opportunità di lavoro, possibilità...
Alcuni consigli utili per giocare al...
Nascondi i tuoi averi. Trova il gioco giusto
Si può dire tanto sul gioco del poker, probabilmente hai cercato di migliorare le tue strategie di...


 
Ultimi Redazionali
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Eventi e serate nel tempo libero: i...
La Lombardia si è aggiudicata la Medaglia d’oro nella...
Famosa per rappresentare in Italia il mercato internazionale e la dinamicità dei tempi moderni, la...
Come vivere piu a lungo e sentirsi...
Nutrirsi secondo il libro del Premio Nobel Linus Pauling
Come nutrirsi e stare in forma richiede una buona qualita e quantita d'informazione, ed oltre ad...
Il meteo oggi in Lombardia
Meteo Lombardia