Lombardia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lombardia


| Altri
  

Eventi e serate nel tempo libero: i lombardi sono i primi a informarsi online

La lombardia si è aggiudicata la medaglia d’oro nella classifica delle regioni d’italia più in vena di festa. È una recente ricerca del celebre portale di codici sconto advisato a dircelo.



Pubblicato il 27/10/2016
Letture: 16816

Famosa per rappresentare in Italia il mercato internazionale e la dinamicità dei tempi moderni, la Lombardia non si vergogna di mostrare il suo animo giovane e in vena di divertimento. Da un’analisi effettuata dal sito di couponing italiano Advisato.it è emerso che la maggior parte delle ricerche online riguardanti le attività per il tempo libero, come mostre, concerti, fiere e sagre vede la Lombardia al primo posto. Milano e le altre province lombarde si rivelano dunque essere ricche di cittadini interessati a partecipare a eventi del territorio raccogliendo informazioni su internet.

Eventi e serate nel tempo libero: i lombardi sono i primi a informarsi online

Il web tuttavia può essere utilizzato non solo come strumento per ottenere informazioni riguardo le date di inizio, gli orari di apertura e il calendario degli eventi, ma anche per prenotare i biglietti d’ingresso stessi. I siti internet che offrono la possibilità di acquistare i ticket per feste, live, sagre e mostre sono numerosi e i mezzi per spendere poco altrettanti.
 
Se per esempio si desidera visitare la Vigna di Leonardo da Vinci o saltare la lunga coda per il Cenacolo o per Palazzo Reale, siti come Musement o IlTuoTicket offrono convenienti soluzioni per l’acquisto e la prenotazione di visite e tour. Si sceglie la città, il tipo di attività, il museo o l’evento culturale a cui si è interessati partecipare e si seleziona la data se necessario. La prenotazione è veloce e comoda e il prezzo vantaggioso. In più è possibile sfruttare i codici sconto pubblicati in questa pagina per essere certi di ottenere un ulteriore risparmio sul totale.
 
Qualora invece si volesse optare per una serata più movimentata, a base di buona musica magari come ad esempio un concerto rock o una fiera ricca di artisti, Viagogo è il portale ideale in cui acquistarne i biglietti. Oltre ai concerti del momento e a festival di ogni genere musicale, garantisce anche la possibilità di scegliereeventi sportivi e spettacoli teatrali per il proprio tempo libero. Basta visitare il sito per scoprire la programmazione di San Siro di quest’anno e quali spettacoli sono previsti nella prossima stagione del Teatro alla Scala.
 
La pigrizia tende a prendere il sopravvento anche durante il weekend? Niente paura! Groupon lo sa bene, per questo non smette di proporre nuoviagriturismi e centri benessere sul suo sito. Degustazioni e aperitivi da un lato e ingressi in rilassanti Spa dall’altro qui sono sempre a portata di tutte le tasche. Perché non scegliere di provare un ristorante romantico nella provincia di Monza-Brianza oppure soggiornare alle Terme di Boario se puoi spendere poco? Gli sconti fino all’80% sul prezzo pieno già presenti sul sito uniti all’utilizzo di codici sconto dedicati offrono riduzioni extra in fase di prenotazione.
 
Tante sono quindi le opportunità che internet offre ai lombardi per raccogliere informazioni e per prenotare diverse attività sul territorio a buon prezzo. In questo modo dare sfogo al desiderio di riempire il tempo libero dal lavoro con momenti di divertimento e relax è ancora più semplice.

di Luca Redazione


loading...
Ultimi eventi inseriti


 
Ultimi Redazionali
Eventi e serate nel tempo libero: i...
La Lombardia si è aggiudicata la Medaglia d’oro nella...
Famosa per rappresentare in Italia il mercato internazionale e la dinamicità dei tempi moderni, la...
Come vivere piu a lungo e sentirsi...
Nutrirsi secondo il libro del Premio Nobel Linus Pauling
Come nutrirsi e stare in forma richiede una buona qualita e quantita d'informazione, ed oltre ad...
Il meteo oggi in Lombardia
Meteo Lombardia