"La figlia del vento" - Degustazione di vini di Pantelleria, Castellanza VA, 13/11/2026 - Lombardia in Festa
 

Lombardia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lombardia


| Altri
  

Dettagli evento:

nov 13 2026

"La figlia del vento" - Degustazione di vini di Pantelleria

Evento Slow Food Legnano - Alla scoperta dello Zibibbo

Letture: ... - Enogastronomia a Castellanza - VA


Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Castellanza
info periodo: Autunno
data: venerdì 13 novembre 2026, dalle 19:30 alle 23:00
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Slow Food Legnano
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3453945848
Descrizione evento:
 “La Figlia del Vento”: Slow Food Legnano organizza una serata dedicata ai vini di Pantelleria e allo Zibibbo

Un viaggio tra sapori, tradizioni e profumi del Mediterraneo. Venerdì 13 novembre alle ore 19:30, presso il Working Class di Castellanza, si terrà “La Figlia del Vento”, un evento dedicato alla scoperta dei prestigiosi vini di Pantelleria e dell'uva Zibibbo, simbolo dell'isola siciliana.
L'iniziativa è promossa da Slow Food Legnano APS in collaborazione con il Consorzio Vini di Pantelleria, con l'obiettivo di far conoscere una delle produzioni vitivinicole più affascinanti del panorama italiano.
Nel corso della serata i partecipanti potranno degustare una selezione di vini dell'isola, tra cui il celebre Passito di Pantelleria, accompagnati da una cena pensata per valorizzarne caratteristiche e abbinamenti gastronomici.
Pantelleria, definita spesso "la perla nera del Mediterraneo", custodisce una tradizione viticola unica al mondo, resa possibile dal particolare sistema di coltivazione ad alberello pantesco, riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio immateriale dell'umanità.
L'appuntamento rappresenta un'occasione speciale per gli appassionati di vino, gastronomia e cultura del territorio, ma anche per chi desidera avvicinarsi per la prima volta ai grandi vini da uve Zibibbo.

Quando:
venerdì 13 novembre, ore 19:30
Dove: Working Class, Viale Don G. Minzoni 38, Castellanza
Costo: 34 euro per i soci Slow Food, 38 euro per i simpatizzanti

I biglietti sono acquistabili online entro il 5 novembre, tramite la piattaforma Eventbrite, al link: https:tinyurl.comslowfp
 
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!






Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Anziani in Lombardia e la preferenza...
La casa che non si lascia. Il welfare che parte da...
C'è un filo che attraversa quasi tutte le conversazioni tra figli adulti e genitori anziani, prima...
Vita universitaria a Milano: i migliori...
L'importanza della posizione strategica per la qualita'...
Scegliere di frequentare l'università a Milano significa immergersi in un contesto urbano che non...
Vivere nell'arte a Milano con UpTown
L'innovativo progetto di UpTown con Mr. Savethewall e...
La bellezza non è soltanto un elemento decorativo, ma può diventare parte integrante della vita...


 
Ultimi Redazionali
Orio al Serio crocevia di nuove rotte:...
Come arrivare: auto come scelta di massima flessibilita'....
Negli ultimi due decenni, l'aeroporto di Orio al Serio ha vissuto una metamorfosi straordinaria,...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Eventi e serate nel tempo libero: i...
La Lombardia si è aggiudicata la Medaglia d’oro nella...
Famosa per rappresentare in Italia il mercato internazionale e la dinamicità dei tempi moderni, la...
Il meteo oggi in Lombardia
Meteo Lombardia